Vetri sabbiati per porte online | VetreriaPeligna.it

Vetri sabbiati per porte interne

La Vetreria Peligna rappresenta un desiderio di innovazione all’esigenza moderna di chiudere o circoscrivere gli spazi con porte in vetro e porte decorate,porte in vetro scorrevoli, porte in vetro a battente, pareti divisorie in vetro, porte decorate per suddividere con leggerezza cucina, soggiorno, corridoi. Il vetro, con i suoi giochi di luce e le sue trasparenze, aumenta lo spazio visivo e divide gli ambienti unendoli con la luce.


Vetro sabbiato o satinato differenze

Nella scelta di una porta in vetro decorato, avrete sicuramente sentito parlare di tipologie di vetro poco comuni, quali vetro acidato, vetro satinato e vetro sabbiato.
Ma che differenza esiste tra loro?

Vetro acidato |Tramite un processo chimico, realizzato sull’intera lastra di vetro trasparente, il vetro viene reso opaco su un lato della superficie. La superficie acidata perde cosi la sua lucentezza e diventa opaco alla vista e poroso al tatto. Questa sua caratteristica di opacità, lascia passare comunque la luce, ma dona al vetro una schermatura sfocata dei soggetti. In seguito al processo di acidatura la lastra può subire un processo supplementare di “spazzolatura”, Questa fase serve per diminuire la porosità del vetro.

satinato
Visibilità dietro vetro satinato e dietro vetro trasparente


Vetro satinato | Il processo chimico è lo stesso del vetro acidato, solo che in questo caso il vetro satinato oltre l’acidatura, subisce più processi di “spazzolatura”.
Ma a cosa serve la “spazzolatura”? Appunto come dicevamo in precedenza, serve a rendere meno porosa la superficie. Questo ha un enorme vantaggio, in quanto più la superficie del vetro è liscia e più facile sarà da pulire la vetrata.
Vetro sabbiato | E’ un lavorazione meccanica, effettuata su una vetrata satinata oppure acidata, tramite la quale viene erosa la superficie del vetro creando decori con apposite maschere. La sabbiatura permette al vetro di arredare gli ambienti con carattere e design.
Ma tornado alla domanda iniziale, la risposta è scontata. La scelta migliore è sempre quella che porta i maggiori vantaggi, quindi fate molta attenzione a chiedere sempre un vetro satinato. Noi della Vetreria Peligna usiamo solo vetri satinati per la nostra collezione di vetri sabbiati decorati, in modo da dare il massimo confort ai nostri clienti.

Torna su


Vetro sabbiato prezzo

calcolatore prezzo

In commercio mediamente un cristallo sabbiato non ha un costo eccessivo, questo perchè la lavorazione sul vetro è semplice e veloce. Ovviamente più il decoro è lavorato più i costi potrebbero salire ma non in maniera eccessiva.

Se vuoi conoscere il prezzo del tuo vetro con disegno sabbiato è molto semplice, basta inserire le misure della vetrata ed il gioco è fatto. Il tutto in maniera anonima e gratuita.

Per chi volesse una soluzione “fai da te” esistono in commercio delle pellicole adesive per rendere il vetro satinato, ma con il tempo la pellicola si comincia a staccare e lasciare sul vetro dei residui di colla, inoltre la pellicola se esposta alla luce potrebbe ingiallirsi.
Quindi il consiglio è sempre di effettuare una sabbiatura sul vetro.

Torna su


Vetro sabbiato per porte

Un vetro decorato nasce con l’idea di rinnovare un’ambiente, oppure di dare un tocco di design alla porta in vetro. Tralasciando su come viene realizzato un vetro con decorazione sabbiata [ leggi l’articolo “come nasce un vetro sabbiato ], possiamo certamente dire che si presta a molteplici utilizzi tra i quali i più comuni sono :

Nel nostro laboratorio artigianale, la Vetreria Peligna realizza decorazioni su vetro per qualsiasi esigenza ma sopratutto realizza vetrate interamente su misura. I decori sabbiati vengono ridimensionati in base alla misura fornitaci dal cliente, in modo da essere perfetti per la vetrata. In base al tipo di installazione che si predispone, la Vetreria Peligna consiglia il miglior vetro che soddisfi i massimi requisiti di sicurezza, inoltre disponiamo di vetri stratificati e vetri temperati di spessori diversi.


Scopri una dei nostri vetri con decoro sabbiato

Vetro sabbiato per porte interne con decoro Quadrio

  • Vetro su base satinata con lavorazione sabbiata
  • Vetro temperato spess. 10mm
  • Spedizione garantita
  • Ordina ora e ricevi tra 10gg
  • Realizzato su misura

Torna su


Disegni per vetri sabbiati

Nello shop online della Vetreria Peligna, potete ammirare un vasto catalogo di decori che soddisfano tutti i gusti . Dai vetri sabbiati e colorati, ai vetri sabbiati classici, dai vetri sabbiati con fiori a quelli decorati con formelle di vetro di Murano, fino ad arrivare a quelli dai decori geometrici a righe. E se non trovo quello che piace a me?
Basta darci la tua idea e noi lo realizziamo per te.

Torna su

Potresti essere interessato anche a :