porte per interni

Porte da interno

porta a battente ministipite

Le porte da interni svolgono un compito fondamentale all’interno dell’abitazione, oltre a dividere gli ambienti, le porte sono elementi di arredo. Le porte da interno della VetreriaPeligna riescono a coniugare eleganza, design e qualità. Le porte in vetro battente si possono avere con cristallo trasparente o vetro satinato, con disegni sabbiati o incisi, con stampa digitale e con formelle. Ogni soluzione si integra perfettamente con i vostri ambienti.  

Gli elementi che caratterizzano le porte interne della VetreriaPeligna sono: Artiginalità – Qualità – Sicurezza. Oltre alla linee e alle finiture, sono tantissime le soluzioni di apertura e configurazione. Dalle più classiche porte a battente alle versioni più moderne per porte scorrevoli

Ogni porta della VetreriaPeligna è il risultato della ricerca di materiali di prima scelta e totalmente MADE IN ITALY e nella ricerca del design più accattivante e all’avanguardia. 

Porta da interno con vetro

porte in vetro e alluminio

La soluzione con le porte a battente in vetro ed alluminio, è una proposta d’arredo ad alto contenuto di design. Supponi di avere una zona giorno open space che devi dividere visivamente; con l’aiuto di battenti per porte in alluminio oppure con una parete a tutt’altezza leggera e luminosa. Da noi trovi un’originale collezione dedicata ai divisori con stipiti porte in alluminio e pannelli in vetro.

Se invece desideri avere una porta senza stipite, abbiamo anche la soluzione per questa tipologia. Con le nostre cerniere regolabili, puoi installare la tua porta sia su muratura sia su telaio pre-esistente in legno ( soluzione sconsigliata da noi ) . Il risultato che otterrai sarà quello di una bellissima porta filomuro tutto vetro.

Questo è solo un piccolo esempio di quello che possiamo creare con i diversi modelli di porte ,stipiti e cerniere.

Guarda tutte le soluzioni per porte a battente

Arredare la propria casa con vetro di sicurezza, è sinonimo di stabilità, in quanto ogni porta in vetro mantiene inalterate nel tempo le sue caratteristiche estetiche e di resistenza. Le nostre porte da interno, sia nella versione classica a battente che nella versione con kit scorrevole, montano cristalli di sicurezza, su richiesta anche temperati, con spessore che varia da 6 mm fino a di 10 mm. Molte sono le finiture disponibili da catalogo: vetri satinati e sabbiati e trasparenti, con superficie sia liscia che opaca.

Porte interne scorrevoli

porta scorrevole con vetro e stampa in digitale

Una proposta alternativa alla tipologia a battente è data dalle nostre soluzioni scorrevoli. Per chi ha deciso di ristrutturare la propria abitazione e desidera ottimizzare gli spazi, le porte scorrevoli da interno, permettono di avere un minor spazio di ingombro nell’apertura/chiusura della porta e sono facili da installare.

Infatti esse non hanno bisogno di lavori di muratura, ma a seconda delle esigenze, le porte interne scorrevoli, possono essere montate sia su parete sia a soffitto con la presenza di un solo binario da fissare.

Il binario stesso, può essere sia nascosto da una mantovana, per chi desidera avere un effetto coperto, oppure a vista come elemento di design, molto apprezzati dagli architetti di oggi, oppure in versione sospesa, senza vedere nessun binario o copertura.

Su alcune topologie di porte scorrevoli, è possibile installare degli optional, quali rallentatori o ammortizzatori per rendere le chiusure e aperture più dolci e morbide. Insomma come avrete capito per ogni esigenza, abbiamo il giusto mix di componenti per realizzare il vostro progetto.

Guarda le nostre porte scorrevoli esterno muro