barriera parafiato

Barriera parafiato in vetro

I divisori parafiato per il contenimento batterico, chiamate anche “barriere anti-droplet” sono utili per proteggere dal rischio contagio i lavoratori che operano a distanza ravvicinata con il pubblico.

Perchè un parafiato in vetro e non in plexiglass ?

  • Antigraffio
  • Alta protezione antibatterica
  • Semplice da installare

I parafiato in vetro possono essere puliti e sanificati con qualsiasi tipologia di prodotto, senza compromettere la loro trasparenza.

Le lastre in materiale plastico come il plexiglass sono più sensibili sia dal punto di vista della pulizia sia da quello dei micrograffi.

Durata ed installazione facile e veloce sono garantite nel tempo. Grazie alla solidità dei montanti in alluminio ed al vetro è molto solida e robusta.

Perchè è più sicura in vetro?

  • Protezione ambienti pubblici
  • Vetro di sicurezza

Ideate per tutte quelle attività commerciali dove esiste un contatto ravvicinato con il pubblico come: farmacie, tabacchi, assicurazioni, bar, ristoranti, negozi, uffici.

I vetri utilizzati per le nostre barriere sono dei vetri stratificati di sicurezza del tipo 33.1.

Ciò significa 2 lastre con spessore 3mm unite dal un film plastico che, in caso di rottura del vetro, non permette allo stesso di cadere a terra e di rimanere in opera fino alla sostituzione.

Tutto il vetro del parafiato viene molato a filo lucido, in modo da evitare qualsiasi problema al contatto.

Quale formato scegliere?

  • 4 formati disponibili
  • 2 altezze a scelta
  • Realizzazioni su misura

Le nostre barriere vengono realizzate in 4 formati fino ad una larghezza massima di 140cm e con un’altezza a scelta tra 70cm e 90cm.

Sui entrambi i modelli, il vetro viene posizionato ad un’altezza da terra di 15cm, ma in base all’esigenza può essere anche ridimensionato.

Se la vostra misura non rientra in quelle elencate potete contattarci per farci pervenire la vostra richiesta.

Credito d’imposta per acquisto dispositivi di protezione individuali

credito imposta spese sanificazione barriere parafiato

Con l’emanazione del Decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23, recante “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali”, si sono stabiliti i crediti d’imposta per le spese di sanificazione e per l’acquisto di dispositivi di protezione nei luoghi di lavoro.
Scarica il Decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23

Barriera di protezione in vetro Secure Glass

barriera di protezione in vetro

Lo schermo di protezione è realizzato interamente in vetro stratificato, dello spessore di 6mm di sicurezza con plastico PVB interno.
Per avere una maggiore stabilità, il vetro viene montato su due profili in alluminio lucido e speciali strisce biadesive alla base.

Vantaggi della barriera in vetro

spunta  Maggiore sicurezza grazie al film plastico interno
spunta  Indice di trasparenza 0.90
spunta  Telaio in alluminio lucido
spunta  Semplicità di pulizia con qualsiasi detergente
spunta  Formati standard
spunta  Progettazione su misura

Mettiti subito in sicurezza, acquistandola ora!

Il telaio è il vero protagonista

Secure Glass coglie l’essenza degli stili e delle esigenze funzionali. Il telaio, in alluminio anodizzato naturale spazzolato, abbinato al vetro, crea soluzioni cromatiche e di design e i montanti delle barriere Secure Glass presentano guide per il vetro con guarnizioni in gomma. Sono adatti per vetri stratificati di sicurezza con spessore da 6 mm. I piedi anch’essi sono in alluminio anodizzato naturale spazzolato hanno una lunghezza da 30 per il modello con altezza 70 e lunghezza 40 per il modello con altezza 90cm. L’asola per il passaggio di documenti oppure di vivande e oggetti nel caso di bar, tabacchi e farmacie può essere stabilità su misura, in alternativa l’altezza standard è di 15cm.

Schermo di protezione in vetro Safe Health

Interamente realizzata in vetro di sicurezza stratificato da 6mm, lo schermo di protezione Safe Health è una barriera leggera e facile da installare.

Dotato di passacarta inferiore su tutta la larghezza, per il passaggio di documenti e oggetti, ma in base all’esigenze del cliente è possibile fare feritoie più grandi.